NEWSLETTER
Per fare affari sul web
clicca qui é gratis!!

ricerca
+Segnala sito nel nostro motore di ricerca    +Modifica sito
LAVORO E CORSI

Agenti e rappresentanze

Giornali di annunci

Informazioni varie

Lavorare nello spettacolo

Lavoro estero

Lavoro interinale

Lavoro online

Selezione e formazione

HOME >> LAVORO E CORSI

Specializzarsi con un corso o un master in gestione risorse umane Corso gestione risorse umane
Specializzarsi con un corso o un master in gestione risorse umane
Il mondo del lavoro ormai richiede corsi di specializzazione e master per essere sempre aggiornati e competitivi. Per chi fosse interessato a perfezionarsi e qualificarsi nell'ambito delle Risorse Umane, ci sono numerose proposte formative che si possono trovare: ma come poter scegliere un corso o un master organizzato da insegnanti professionisti e qualificati? Ecco qualche consiglio…

Link sponsorizzati

Sicuramente è importante che il corso offra  l’opportunità di integrare l'istruzione universitaria con competenze mirate alla specializzazione pratica per formare esperti nella gestione delle risorse umane con competenze utili ad operare nella selezione, gestione e sviluppo delle risorse umane. A tal proposito per chi non ha già esperienza nel settore è necessario che il corso possa indirizzare a un tirocino o uno stage per entrare inizialmente "in punta dei piedi" nel settore delle risorse umane. E' rilevante anche che le classi siano ridotte in modo da creare una  reale interazione tra studenti e docenti, e con una metodologia di lavoro volta a favorire lo sviluppo ed il potenziamento professionale.
Abbiamo dato un'occhiata su internet e abbiamo selezionato alcuni siti che organizzano corsi sulla gestione delle risorse umane:
All'interno del sito Psicologia-Psicoterapia, è possibile trovare corsi inerenti alla psicologia e alla gestione delle risorse umane, organizzati da varie scuole e nelle principali province italaine: corsi di gestione risorse umane, management, controllo di gestione, Grafologia aziendale, comunicazione e tanti altri. Se invece state cercando un Master Universitario in direzione del personale, RomaTre ne organizza uno a distanza "Gestione e sviluppo della Conoscenza nell'area delle risorse umane" è rivolto ai laureati che intendono conseguire un'alta qualificazione in vista dell' inserimento nel settore della Formazione e dello Sviluppo Risorse Umane in ambito funzionariale e dirigenziale. Il Master si articola in una fase di didattica generale frontale, di "autoapprendimento" anche attraverso metotodologie di e-learning, e si avvale di metodologie di formazione manageriale centrate sul gruppo e su una didattica di tipo interattivo.
Al termine del percorso formativo è importante che l'azienda continui a seguire i diplomati master nell’evoluzione della loro attività lavorativa, mettendo a disposizione l'esperienza sul campo e le relazioni consolidate negli anni con aziende, società di selezione e società di consulenza.

Link sponsorizzati

Copyright © 2008-2015 Vietato riprodurre i contenuti senza autorizzazione. | Chi siamo | Assistenza | Disclaimer | Informazioni sulla privacy | Dati societari art. 42 Legge 88/2009